ziczic realizza progetti editoriali che hanno come principale tematica di riferimento la narrazione di storie di luoghi e paesaggi.
Ci piace parlare di progetti editoriali, perché non sempre una storia per essere raccontata ha bisogno di essere accolta tra le pagine di un libro. Il mezzo più efficace potrebbe essere una cartolina, un poster, una fanzine o tutte queste cose assieme. E per ora ci piace pensare si tratti, il più delle volte, di un supporto cartaceo su cui il processo di stampa abbia impresso segni e significati.
Ciò che certamente accomuna i progetti è la fattura artigianale, il loro divenire occasione di sperimentazione di metodologie di stampa e confezionamento artigianali .
Per garantire che il processo produttivo sia sviluppato il più possibile tra le mura della nostra sede, lavoreremo con tirature a misura di uomo (e non di macchina), ogni numero sarà dunque un esemplare, con le proprie peculiarità.
Vorremmo inoltre divenire un punto di riferimento per tutti coloro abbiano in mente un qualcosa da creare con la carta e con le mani, da disegnare, stampare e rilegare.
Ecco cosa possiamo fare, insieme a te, per realizzare quel qualcosa:
– analizziamo insieme il progetto;
– sviluppiamo la grafica;
– promuoviamo il prodotto sui nostri canali social e presso i nostri contatti;
– produciamo l’elaborato finale nella tiratura desiderata.